Rapporto metodologico - equivalenza dei marchi dei prodotti per la pulizia in vista di una valutazione per gli appalti pubblici ginevrini

Nel rapporto viene presentato un metodo di valutazione che consente di confrontare e di organizzare gerarchicamente i marchi dei prodotti per la pulizia. In seguito sono analizzati i marchi seguenti: Nordic Swan Ecolabel, Der Blaue Engel, marchio ecologico dell'Unione europea, Österreichische Umweltzeichen come pure i criteri della Comunità d'interesse Ecologia e mercato Svizzera (CIEM). La matrice di analisi è disponibile anche sulla piattaforma PAP. Entrambi i documenti sono disponibili solo in francese.

détergents

Opuscolo sui prodotti e servizi di pulizia

Questa scheda informativa del Toolbox Sustainable Procurement Switzerland contiene raccomandazioni concrete e criteri per l'acquisto sostenibile di detergenti. Fornisce inoltre una panoramica degli aspetti ambientali e sociali di questa categoria di prodotti.

Opuscolo sulle automobili e sui veicoli commerciali leggeri

Questo opuscolo del Toolbox Acquisti Sostenibili Svizzera contiene raccomandazioni concrete e criteri per l'acquisto sostenibile di veicoli. Fornisce inoltre una panoramica degli aspetti ambientali, sociali e sanitari di questa categoria di prodotti.

Opuscolo sulla carta e il cartone

Questa scheda informativa del Toolbox Sustainable Procurement Switzerland contiene raccomandazioni concrete e criteri per l'acquisto sostenibile di carta e cartone. Fornisce inoltre una panoramica degli aspetti ambientali e sociali di questa categoria di prodotti.

Opuscolo sulle pietre naturali

Questa scheda informativa del Toolbox Sustainable Procurement Switzerland contiene raccomandazioni concrete e criteri per l'acquisto sostenibile di pietre naturali. Fornisce inoltre una panoramica degli aspetti ecologici e sociali di questa categoria di prodotti.

Pagina 12 di 27